• Skip to main content
Lignano Sunset

Lignano Sunset

Preparati per la Maratona!

Il Miglior Tappetino da Yoga – Recensioni, Classifica 2020

Siete finiti su questa pagina perchè…

State cercando uno yoga mat di qualità e tante proposte sul mercato vi confondono, non è vero?

Nessun problema!

In questo articolo troverete le nostre recensioni esclusive e la guida all’acquisto sui 7 migliori tappetini da yoga del 2021, tutti confortevoli, resistenti e antiscivolo.

Vediamoli insieme!

I migliori tappetini yoga

 Tappetino da yogaMateriali 
Dustgo miniDustgo
Migliore in assoluto
TPE Vedi Prezzo
TOPLUS miniTOPLUS
Miglior rapporto qualità prezzo
TPE Vedi Prezzo
Homtiky miniHomtiky
Ottimo per i principianti
TPE Vedi Prezzo
EgoIggo miniEgoIggo
100% ecologico
TPE Vedi Prezzo
ATIVAFIT miniATIVAFIT
Massima resilienza
TPE Vedi Prezzo

1. Dustgo – Migliore in assoluto

DustgoMateriali: TPE

Il miglior tappetino da yoga del 2021 è Dustgo, un prodotto di alto livello e realizzato con TPE della miglior qualità. È un’opzione ideale per voi se siete principianti, poiché dispone di una linea di posizionamento che vi aiuterà a trovare la zona in cui dovreste posizionarvi.

Misura 183 x 61 cm, quindi vi darà tutto lo spazio di cui avete bisogno, come confermano anche gli utenti nelle loro recensioni. Lo strato inferiore antiscivolo di questo tappetino lo terrà saldamente fissato al pavimento mentre eseguite gli esercizi. Lo strato superiore è molto morbido e, abbinato allo spessore di 6 mm, vi offre il massimo del comfort.

Lo yoga mat non contiene PVC o metalli pesanti che possono influire sulla salute. È ecologico al 100%, riciclabile e ipoallergenico, adatto anche alle pelli più sensibili. Potete lavarlo tutte le volte che serve: durerà per anni. Volete scegliere il vostro colore preferito? Date un’occhiata alla vasta scelta di combinazioni cromatiche: verde e nero, blu e nero, rosa e nero, rosa e blu, rosa e viola e molti altri.

Dato che è molto leggero, lo porterete con voi facilmente fuori casa, in palestra, in viaggio, al parco e dove desiderate senza ingombro. Comprende una pratica borsa per conservarlo e trasportarlo senza ingombro o disagio. Diventerà il vostro supporto per lo yoga, il pilates, l’aerobica, ecc preferito!

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior tappeto da yoga disponibile nel 2021
  • Realizzato con TPE di alta qualità, ipoallergenico e duraturo
  • 100% ecologico e riciclabile, non contiene sostanze nocive
  • Impermeabile e antiscivolo
  • Tappetino utilizzabile da entrambi i lati
  • Con linea di posizionamento per i principianti
  • Leggero e portatile, include una pratica borsa da viaggio
  • Tappetino disponibile in diversi colori

2. TOPLUS – Miglior rapporto qualità prezzo

TOPLUSMateriali: TPE

Il TOPLUS è uno yoga mat perfetto per diversi usi che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2021. Con questo prodotto, che misura 180 x 60 cm, potete praticare aerobica, ginnastica, esercizi addominali, stretching e tante altre attività. È spesso 6 mm ed è molto morbido, quindi ammortizzerà efficacemente le ginocchia, le mani e i gomiti.

Grazie alla sua ottima fattura, è un tappeto da yoga che resiste bene a diversi terreni, anche grazie alla base antiscivolo. Oltre ad aderire perfettamente al pavimento dove lo posizionate, non scivolerete anche se avete le mani o i piedi sudati. Resiste molto bene all’usura e all’uso costante, anche se viene collocato su terreni irregolari o accidentati.

Essendo impermeabile, anche se si bagna di sudore non si rovina. È un tappeto da yoga ecologico, ipoallergenico e rispettoso della pelle, realizzato in TPE di alta qualità che non contiene PVC, metalli o tossine che possono causare irritazioni. Ci sono molte opinioni degli utenti che confermano la sicurezza del prodotto qui trattato.

Si arrotola facilmente quindi non sarà un problema conservarloo o portarlo fuori casa con voi, ad esempio in viaggio o in palestra. È un tappetino molto leggero e facile da pulire. Potrete scegliere il colore che vi piace di più tra: blu, grigio, nero, viola, verde, arancione, rosa e molti altri. Senza dubbio, questo merita di stare tra i migliori tappetini per lo yoga del 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior yoga mat del 2021 per rapporto qualità-prezzo
  • Ideale per varie pratiche, come yoga, ginnastica, pilates e altre ancora
  • Morbido e piacevole, grazie all’imbottitura
  • Strato inferiore antiscivolo
  • Resistente all’usura, ecologico e ipoallergenico
  • Facile da arrotolare e da portare con voi
  • Disponibile in diversi colori

3. Homtiky – Ottimo per i principianti

HomtikyMateriali: TPE

La caratteristica di maggior rilievo di questo tappetino per lo yoga, la ginnastica e altri esercizi, sono le linee di posizionamento presenti sulla superficie superiore che indicano ai principianti come posizionarsi correttamente ed evitare infortuni. Per tale motivo è tra le scelte migliori del 2021 se siete ancora alle prime armi.

Lo strato superiore è fatto in sughero e ha una consistenza super morbida e confortevole. Quello inferiore, invece, è fatto di TPE, un materiale riciclabile e durevole che aderisce alle superfici e che resiste molto bene all’usura. Non contiene sostanze nocive per la pelle. Dato che lo yoga mat misura 183 x 65 cm – un po’ più grande di altri modelli – vi dà abbastanza spazio per eseguire gli allenamenti che desiderate con i migliori risultati.

Anche lo spessore è superiore rispetto a molti altri tappeti: ben 7 mm. È un articolo super flessibile che può essere adattato a qualsiasi utilizzo e disciplina. La sua texture antiscivolo vi permetterà di assumere ogni posizione senza perdere la presa. Inoltre, aderisce bene al pavimento e si può posizionare su tutti i tipi di terreno.

Altra caratteristica interessante è che lo pulirete facilmente e anche questo ha contribuito a fargli accumulare recensioni così positive dagli utenti. Per conservarlo, basta arrotolarlo e poi metterlo dove avete spazio, visto che non ingombra. Vale la pena prenderlo in considerazione prima di effettuare il vostro acquisto.

Vedi prezzo

Pro
  • Tappetino da yoga ottimo per i principianti
  • Linee di posizionamento per evitare di farsi male
  • Va bene per diversi sport e discipline
  • Più largo, lungo e spesso di altri
  • Perfettamente antiscivolo e molto flessibile
  • Fatto in sughero morbido, rispettoso dell’ambiente
  • TPE sicuro e resistente, non contiene sostanze nocive
  • Si arrotola, trasporta, conserva e lava molto facilmente

4. EgoIggo – 100% ecologico

EgoIggoMateriali: TPE

Lo yoga mat Egolggo è uno dei migliori sul mercato perchè perfettamente ecologico, nonchè di alta qualità. Ciò lo si può vedere nell’eccellente flessibilità e nel design perfettamente antiscivolo sia a contatto con il pavimento che con la pelle sudata.

È realizzato in TPE ecologico e non contiene alcun componente contaminante che possa nuocere alla salute. Non provocherà alcun danno alla pelle. È un tappeto da yoga confortevole e morbido e ha una texture tale che vi permetterà di eseguire tutte le posizioni e gli esercizi in totale comodità, senza paura di perdere l’equilibrio. Inoltre, è molto resistente.

Le dimensioni di 181 x 61 cm saranno perfette per voi, che siate principianti o esperti, che pratichiate yoga o altre discipline. Grazie allo spessore di 6 mm, le mani, le ginocchia e i piedi poggeranno senza dolore. Non stupisce che le proprietà di questo materassino da yoga gli abbiano fatto guadagnare recensioni così positive da chi lo ha acquistato.

Inoltre, è un tappetino da yoga leggero, che si avvolge facilmente e che potete portare con voi fuori casa, in palestra, al parco, in viaggio o dove preferite. Per tale ragione, è dotato di una borsa in cui è possibile riporlo quando non lo si utilizza. Come elemento aggiuntivo riceverete una corda da usare negli esercizi. Per pulirlo, basta strofinare la superficie del tappeto con un panno umido. Il tappetino resiste bene all’usura e vi durerà diversi anni. È un’opzione da non sottovalutare.

Vedi prezzo

Pro
  • Tappeto da yoga ecologico, ultra morbido e confortevole
  • Supporto adatto per diversi sport e discipline
  • Antiscivolo, molto flessibile e confortevole
  • Aderisce bene a terra e non fa scivolare anche se siete sudati
  • Leggero, si arrotola facilmente, con borsa e corde in regalo
  • Offre una gran varietà di colori tra cui scegliere

5. ATIVAFIT – Massima resilienza

ATIVAFITMateriali: TPE

ATIVAFIT vi offre un tappeto da yoga altamente resiliente: qualunque sia il tipo di disciplina per il quale lo usate, resisterà ad ogni sollecitazione e si manterrà esattamente come nuovo nel corso degli anni. È l’ideale per tutti i tipi di sport o di discipline come la ginnastica, l’aerobica, il Pilates e molto altro ancora.

Questo tappetino da yoga è realizzato con TPE certificato e di qualità non contiene tossine o lattice che possono irritare la pelle. Perfettamente antiscivolo sia sul pavimento che con la pelle sudata, data la sua alta impermeabilità. Misura 183 x 64 cm, quindi avrete abbastanza spazio per eseguire i vostri esercizi.

È  abbastanza spesso e morbido da permettervi di assumere tutte le posizioni desiderate senza paura di perdere l’equilibrio e con maggiore comfort, come dicono gli utenti nelle opinioni. Va bene per i principianti perchè presenta le linee di allineamento del corpo che vi permetteranno di mantenere mani e piedi nella posizione corretta.

il tappetino è molto leggero, quindi non sarà un grosso problema portarlo con voi ovunque, anche grazie alla fascia per metterlo in spalla. Quando è il momento di lavarlo, basta usare un panno umido e un eventuale detersivo. Potete scegliere il tappetino da yoga con il colore che vi piace di più tra blu, nero, verde e viola. Come potete vedere, è il miglior tappetino per lo yoga tra cui scegliere nel 2021, se volete un modello davvero resistente.

Vedi prezzo

Pro
  • Materassino da yoga estremamente robusto e resiliente
  • Adatto a tutti i tipi di esercizio
  • Fatto in TPE certificato e di qualità
  • Linee guida per aiutarvi a posizionarvi correttamente
  • Antiscivolo, imbottito e impermeabile
  • Extra grande e spesso
  • Tracolla per facilitare il trasporto
  • Disponibile in tantissimi colori diversi, di facile manutenzione

6. Dharana – Ottimo per chi suda eccessivamente

DharanaMateriali: TPE

Se avete il problema di sudare troppo e avete bisogno di un tappetino che vi offre una presa per le mani eccellente, allora dovreste scegliere il Dharana, che si distingue per la sua ottima fattura e la qualità dei materiali. È fatto di TPE di prima scelta, estremamente resistente all’umidità e al sudore. Vi offre maggiore sicurezza e controllo durante l’esecuzione delle posizioni o degli esercizi di fitness.

Misura 183 cm di lunghezza e 61 cm di larghezza, questo si traduce in uno spazio sufficiente per eseguire ogni tipo di movimento. Lo spessore di 6 mm offre un’ottima ammortizzazione per i punti di appoggio del corpo. Sono presenti le linee guida che faciliteranno il posizionamento di mani e piedi, quindi è un’ottima scelta per i principianti!

Si tratta di un tappetino da yoga molto leggero (pesa meno di 1 kg), molto facile da trasportare, anche grazie alla bella corda in cotone che ha un aspetto anche piuttosto elegante. Il tappetino si lava facilmente e non si impregna di cattivi odori. Inoltre il colore originale non svanisce con l’uso frequente.

Il Dharana è disponibile in diversi colori, in modo da poter scegliere quello che più vi piace. Le opzioni disponibili sono blu, sughero, viola, viola e verde. Le ottime recensioni degli utenti confermano la qualità del prodotto.

Vedi prezzo

Pro
  • Tappetino da yoga che offre un’ottima presa alle mani sudate
  • Realizzato in TPE antiscivolo, durevole e di qualità
  • Linee guida adatte ai principianti
  • Dimensioni sufficienti per tutte le posizioni e gli esercizi
  • Spessore di 6 mm per ammortizzare al meglio
  • Leggero, con corda che facilita il trasporto
  • Non assume cattivi odori, né cambia forma con l’uso
  • È disponibile in diversi colori

7. Tappetino PHYSIO Yoga KG – Il più spesso

Tappetino PHYSIO Yoga KGMateriali: NBR

Il tappetino PHYSIO Yoga KG si distingue per il suo spessore: ben 10 mm sui quali potrete praticare yoga o fare esercizi nel comfort più totale, senza sentire la minima pressione provocata dal pavimento. Mani, ginocchia, fianchi e piedi saranno sempre ben protetti anche sulle superfici dismesse. Si può utilizzare per lo yoga, pilates, la ginnastica e qualsiasi altra disciplina simile.

È realizzato in NBR, un materiale antiscivolo e resistente al sudore che offre completa sicurezza. Si rivela davvero resistente all’usura e può essere utilizzato su tutti i tipi di terreno, anche dismessi. Misura 183 cm di lunghezza e 60 cm di larghezza e dona lo spazio necessario per qualunque tipo di esercizio.

Se volete portarlo con voi fuori casa, potete farlo grazie alla corda in dotazione. Pulirlo è molto semplice: basta strofinare con un panno umido ed eventualmente uno spray detergente disinfettante per farlo tornare come nuovo. È disponibile in tanti colori brillanti e bellissimi (rosa, arancione, rosso, viola, rosa, nero…) e potete scegliere quello che vi piace di più.

Le opinioni degli utenti confermano la sua qualità e apprezzano molto il comfort che assicura. Se siete stanchi di prodotti che si strappano facilmente, allora dovreste considerare questo yoga mat. Ve lo consigliamo caldamente anche per il suo buon rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Tappetino da yoga con 10 mm di spessore
  • Vi permette di praticare yoga, pilates ed esercizi vari nel comfort più totale
  • Prodotto con NBR resistente che non scivola
  • Dimensione sufficiente per effettuare tutti i movimenti
  • Utile per qualsiasi sport e disciplina
  • Tracolla comoda per il trasporto
  • Pulizia facile e veloce
  • Colori divertenti e accattivanti

Fattori da considerare quando si acquista un tappetino da yoga

Se praticate abitualmente yoga, pilates o altre discipline che vanno eseguite sul pavimento, è necessario avere un buon tappetino come base. Tutti gli articoli hanno le dimensioni giuste per consentirvi di eseguire una grande varietà di esercizi e sono fatti ocn materiali che servono a isolarvi dal pavimento duro e freddo. Tuttavia, queste non sono le sole caratteristiche da valutare prima di decidere quale sia il miglior tappetino da yoga per voi.

Sappiamo anche non è facile decidere tra tutte le alternative di tappetini per lo yoga presenti sul mercato. Per guidarvi, quindi, vi aiuteremo con il seguente elenco degli aspetti da considerare quando si acquista un prodotto del genere.

Dimensioni

Le dimensioni dei tappetini per lo yoga dovrebbero essere sufficienti per eseguire posizioni ed effettuare esercizi con il massimo comfort ed efficienza. La lunghezza di questo tipo di articolo dovrebbe essere compresa tra 180 e 190 cm, in modo da potervi distendere in sicurezza sulla sua superficie.

La larghezza è di solito compresa tra i 60 e i 70 cm, abbastanza per praticare lo yoga o eseguire esercizi. È molto importante lo spessore: più è grande più l’isolamento dal pavimento è ottimale. Deve superare i 5 mm.

Linee di posizionamento

Alcuni tappeti per lo yoga hanno alcune linee tracciate sulla loro superficie. Grazie a loro sarete in grado di posizionarvi eseguire le posizioni con maggiore precisione. Per coloro che iniziano a praticare tale disciplina, è una caratteristica che sarà molto utile. Se siete già esperti, vi aiuterà a mantenere sempre la postura migliore. Le posizioni che eseguite possono causare lesioni se non posizionate correttamente il vostro corpo.

Design antiscivolo

La superficie dei tappetini per lo yoga ha, solitamente, un design antiscivolo, grazie al quale potrete svolgere i vostri esercizi nel modo più sicuro e confortevole. Per la precisione, il lato inferiore deve assicurare un’ottima presa sul pavimento, mentre quello superiore deve impedire che scivoliate quando siete sudati.

Manutenzione

I tappetini per lo yoga sono superfici sulle quali spesso si suda molto. Pertanto, è importante che di tanto in tanto vengano puliti. I modelli in TPE possono essere lavati con un panno inumidito con acqua e sapone. Quelli realizzati con cotone, iuta o alcune fibre vegetali possono essere sommersi in acqua. In ogni caso, quello che dovete fare è seguire le istruzioni del produttore.

Conservazione e trasporto

La maggior parte dei tappetini per lo yoga che possono essere acquistati oggi includono delle corde o una custodia in cui possono essere conservati. I cordoni permettono di tenere il tappetino arrotolato e di trasportarlo facilmente. Altri modelli includono una borsa cilindrica in rete o in tessuti leggeri che potete portare in palestra, in viaggio od ovunque ne abbiate bisogno.

FAQ

Perché è importante avere un buon tappetino da yoga?

Molte volte i principianti di yoga tendono a optare per il primo tappetino che trovano sul mercato. A causa dell’inesperienza, è probabile che finiscano per scegliere un modello scomodo che influisce sulle loro prestazioni durante la pratica. Per evitare il problema, è essenziale analizzare i pro e i contro di ogni modello per scegliere quello più appropriato.

La scelta di un buon tappetino non solo fornirà il comfort di cui avete bisogno quando eseguite le posizioni, ma eviterà anche il contatto diretto con il pavimento duro. Vi aiuterà anche a mantenere una postura corretta durante le sessioni di yoga (o gli esercizi in generale). Inoltre, un modello di qualità eviterà lo scivolamento e rimarrà in perfette condizioni per lungo tempo.

Quali materiali vengono utilizzati per realizzare un tappetino da yoga?

I tappetini per lo yoga possono essere realizzati con materiali sintetici o naturali. Tra i più economici ci sono i tappetini in PVC, tuttavia, ma non sono i più rispettosi dell’ambiente. Le opzioni più ecologiche sono quelle realizzate con materiali riciclati. È il caso delle alternative con TPE e gomma naturale riutilizzata.

Tra i tappetini attenti all’ambiente ci sono anche modelli in iuta e cotone. Il primo fornisce un’eccellente presa, mentre il secondo garantisce un facile assorbimento dell’umidità. Infine, troverete alternative completamente naturali a base di bambù, sughero e canapa.

Quanto dovrebbe essere spesso un tappetino da yoga?

Lo spessore di un tappetino è una delle caratteristiche più importanti quando si eseguono gli esercizi o le posizioni di yoga. È meglio scegliere alternative dai 5 mm di spessore in su dato che sono di solito i più comodi per esercitarsi senza perdere stabilità e senza causare disagio alle articolazioni. I tappetini oltre i 6 mm possono essere scomodi se si effettua solo lo yoga, dato che possono compromettere l’equilibrio, ma sono migliori se praticate anche esercizi.

Quali tipi di tappetini da yoga offrono la migliore presa?

Durante lo yoga, le mani e i piedi tendono a sudare e a scivolare. Per questo motivo, è necessario scegliere un tappetino che offra la migliore presa, cioè con una superficie ruvida o porosa. Ci sono anche alternative impermeabili che eliminano del tutto il problema. Per quanto riguarda l’aderenza sul pavimento, è meglio optare per i tappetini con la base in gomma o in PVC perchè forniscono un’eccellente stabilità.

Quanto costa un tappetino da yoga?

Il prezzo dei tappetini per lo yoga varia a seconda dello spessore, del marchio e dei materiali. I modelli più economici vanno dai 5 ai 15 euro. Tuttavia, non sono di solito i più comodi. Se praticate spesso lo yoga, è meglio optare per un modello più costoso, ma di migliore qualità. Così vi assicurerete il vostro comfort durante le pratiche quotidiane. Alcuni marchi noti offrono opzioni ecologiche, antiscivolo e di altissima qualità ad un prezzo che va dai 30 agli 80 euro.

La scelta più… meditata

Lo yoga favorisce la meditazione, ma la sola cosa sulla quale dovete meditare ora è la risposta alla domanda “quale tra questi migliori tappetini da yoga soddisfa le vostre esigenze?” Per scegliere, valutate un po’ la vostra esperienza, il tempo che dedicate a tali attività, se volete praticare anche altre discipline, ecc. Siamo sicuri che con le informazioni ricevute fino ad ora sarete in grado di individuare facilmente quello che fa al caso vostro. In ogni caso, potete meditarci su quanto vi pare.

Copyright© 2021