• Skip to main content
Lignano Sunset

Lignano Sunset

Preparati per la Maratona!

La Migliore Corda per Saltare (anche Professionali) – Classifica 2020

Ogni sportivo sa bene che…

La corda per saltare è un attrezzo tanto semplice quanto efficace per bruciare calorie, rafforzare la muscolatura e aumentare forza e resistenza.

In commercio ce ne sono tante, ma poche si rivelano ottime.

In questo articolo vi presenteremo le 6 migliori corde per saltare professionali e non del 2021, con le opinioni degli utenti e la guida all’acquisto.

Fate… un salto a vederle?

Le migliori corde per saltare

 Corda per saltareMateriali 
Aerb miniAerb
Migliore in assoluto
acciaio e PVC Vedi Prezzo
Weekend&Lifecan miniWeekend&Lifecan
Miglior rapporto qualità prezzo
poliestere e cotone Vedi Prezzo
Blukar K9901 miniBlukar K9901
Migliore corda per saltare economica
acciaio e PVC Vedi Prezzo
Gritin 23405 miniGritin 23405
La più lunga
acciaio e PVC Vedi Prezzo
CONSUL miniCONSUL
La professionale che conviene
acciaio Vedi Prezzo
AmazonBasics IR97111-GY miniAmazonBasics IR97111-GY
La più versatile
polipropilene e PVC Vedi Prezzo

1. Aerb – Migliore in assoluto

AerbMateriali: acciaio e PVC

Secondo le nostre ricerche, la migliore corda per saltare professionale del 2021 è Aerb, un attrezzo davvero speciale, perchè uno dei pochi di questo tipo ad essere digitale. Infatti, è dotato di un chip e di un display retroilluminato integrato su uno dei manici. Grazie a loro, rileva e vi fa visualizzare i dati più interessanti riguardanti le sessioni di allenamento, cioè le calorie bruciate, il tempo di allenamento e il numero di salti effettuati.

Misura 280 cm di lunghezza ed è possibile allungarla o accocciarla a seconda delle esigenze. È fatta di filo d’acciaio avvolto in PVC, che non si rompe facilmente, non si annoda e può resistere alle intemperie o all’umidità. I manici sono ergonomici, antiscivolo e imbottiti con schiuma viscoelastica. Il rivestimento impermeabile non subisce danni provocati dal sudore delle mani.

Questa corda per saltare vi offre tantissimi di benefici: vi aiuta a rafforzare i muscoli delle braccia, delle spalle, delle gambe e altri ancora. È super utile per il crossfit, la boxe, l’aerobica, per allenarsi al salto in lungo o in alto o per fare ginnastica in generale, per non parlare dell’enorme quantità di calorie che si possono bruciare in poco tempo. Si può utilizzare anche per scopi ricreativi. Molti utenti nelle opinioni la definiscono delle migliori sul mercato.

Vedi prezzo

Pro
  • Corda per saltare digitale più funzionale del 2021
  • Chip per rilevare il numero dei salti, le calorie bruciate e il tempo di allenamento
  • Display retroilluminato per visualizzare le informazioni
  • Lunghezza adattabile di 280 cm
  • Realizzata in alluminio in acciaio rivestito in PVC
  • Impugnatura ergonomica e antiscivolo
  • Adatta a bambini e adulti, super resistente
Contro
  • Secondo alcuni utenti nelle recensioni, è un po’ troppo tecnologica per essere una semplice corda per saltare

2. Weekend&Lifecan – Miglior rapporto qualità prezzo

Weekend&LifecanMateriali: poliestere e cotone

Le corde per saltare che potete acquistare al miglior rapporto qualità prezzo del 2021 sono le Weekend&Lifecan. Si tratta di una coppia di corde da salto perfette non solo per i bambini ma anche per gli adulti, per perdere peso o per le sessioni di allenamento. Le corde, realizzate in poliestere e cotone morbido e resistente, sono lunghe 280 cm, ma è possibile regolare la lunghezza, quindi adattarle alle esigenze di chi le utilizza, adulti o bambini.

I robusti manici in legno offrono una buona presa per tutta la durata dell’allenamento. Saltare con queste corde per almeno 10 minuti al giorno vi aiuterà a rafforzare le braccia, le gambe e le spalle. Potrete aumentare la resistenza, oltre che a bruciare i grassi. Eseguirete un allenamento total body completo a casa.

Scegliete i colori che vi piacciono di più tra quelli disponibili al momento dell’acquisto. Le opzioni sono rosso e blu, rosso e verde e verde e giallo. Sono delle corde per saltare di ottima qualità. Non a caso è uno dei prodotti che ha ottenuto le recensioni più favorevoli da parte degli utenti. Se siete alla ricerca di una corda (o, meglio ancora, di 2 corde per saltare) ottime e convenienti, ecco qual è l’opzione perfetta.

Vedi prezzo

Pro
  • Corde per saltare 2 in 1 con il migliori rapporto qualità prezzo del 2021
  • Adatte a qualunque scopo: ludico, ricreativo, sportivo o per perdere peso
  • Lunghezza di 280 cm, adattabile alle esigenze di chi la utilizza
  • Realizzata in poliestere e cotone morbido e resistente
  • Manico in legno ergonomico, ecologico e di qualità
  • Super leggera e pratica, disponibile in diversi colori
Contro
  • Secondo alcuni utenti adulti sono un po’ troppo basilari e le trovano più adatte ai bambini
  • Non è presente alcun chip per il monitoraggio delle calorie o del numero dei salti

3. Blukar K9901 – Migliore corda per saltare economica

Blukar K9901Materiali: acciaio e PVC

La Blukar K9901 è la migliore corda per saltare economica che potete acquistare nel 2021. Lunga 280 cm, è realizzata in filo d’acciaio e rivestito in PVC, quindi è molto robusta e sarà in grado di resistere all’uso continuo che ne farete. La comoda impugnatura antiscivolo e impermeabile in schiuma viscoelastica vi dà una presa salda e confortevole.

Con questo attrezzo non dovrete più preoccuparvi che la corda da salto si inceppi, perchè è dotata di cuscinetti a sfera per garantire che la rotazione avvenga in modo regolare. Va bene sia per i bambini (per i quali è possibile regolare la lunghezza), sia per gli adulti che vogliono perdere peso e rafforzare la muscolatura.

Utilizzarla frequentemente vi aiuterà a bruciare tante calorie come se stesse nuotando o facendo qualsiasi altro esercizio simile. È dimostrato, infatti, che il salto aiuta a bruciare i grassi in modo efficace, a tonificare i muscoli e a raggiungere una migliore resistenza.

Potete portare la corda per saltare Blukar K9901con voi ovunque andiate. È davvero leggera e pratica ed entra in qualsiasi borsa senza alcun problema. È un attrezzo di fitness perfetto per allenarsi a varie discipline come il crossfit, il kick boxing e molte altre ancora

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore corda per saltare economica che si possa comprare nel 2021
  • Lunga 280 cm ma completamente regolabile, si può adattare ai bambini
  • Meccanismo a cuscinetti a sfera che impedisce l’aggrovigliamento
  • Realizzata in filo d’acciaio e rivestito in PVC resistente
  • Confortevole impugnatura antiscivolo
  • Perfetta per uso ludico, sportivo e per perdere peso
  • Corda per saltare super pratica, leggera e portatile
Contro
  • Alcuni utenti più esigenti potrebbero preferire i modelli digitali

4. Gritin 23405 – La più lunga

Gritin 23405Materiali: acciaio e PVC

La Gritin 23405 è la più lunga di questa lista ma non solo: oltre ad essere anche super comoda da usare, propone un buon rapporto qualità prezzo. Per tutti questi motivi non poteva mancare nella nostra classifica delle migliori corde per saltare del 2021. Potete acquistarla e usarla per perdere peso, per rinforzare la muscolatura e per allenarvi in varie discipline sportive, come il crossfit, il kick boxing e altre ancora.

La corda è realizzata in filo d’acciaio rivestito in PVC. Sono materiali molto resistenti, anche in caso di uso frequente. È lunga 300 cm e ciò torna utile nel caso in cui siate degli atleti professionisti, per eseguire movimenti diversi durante il salto. Tuttavia, la lunghezza è completamente regolabile. L’impugnatura in schiuma elastica visco offre una presa sicura ed ergonomica e non scivola. Il cavo non si aggroviglia durante i salti, anche grazie ai cuscinetti a sfera che rendono la rotazione più fluida e veloce.

Dato che è leggera e compatta, potete portarla con voi ovunque molto facilmente. Se state pensando di investire in uno strumento che vi aiuti a perdere peso, dovreste considerare questa corda per saltare. Non stupisce che le opinioni degli utenti sulla convenienza del prodotto qui recensito siano così positive.

Vedi prezzo

Pro
  • Corda per saltare molto lunga: 300 cm
  • Cuscinetti a sfera per la rotazione del cavo
  • Lunghezza regolabile per adulti e bambini
  • Impugnatura confortevole ed ergonomica
  • Cavo in acciaio rivestito in PVC, estremamente resistente
  • Leggera e compatto, facile da trasportare
Contro
  • Potrebbe non essere adatta ad atleti professionisti o ad utenti molto esigenti
  • Con il tempo i manici possono consumarsi e logorarsi in fretta

5. CONSUL – La professionale che conviene

CONSULMateriali: acciaio

Se state cercando una corda per saltare professionale ma che abbia un buon prezzo, allora dovreste prendere in considerazione la CONSUL. Questa è adatta ad ogni tipo di atleta, esperto e principiante.

Lunga quasi 3 metri e realizzata in filo d’acciaio inossidabile, si presenta come un attrezzo per il fitness durevole e resistente, che utilizzerete per anni. Presenta dei manici ergonomici e antiscivolo, con un rivestimento imbottito che assorbe completamente l’umidità. Questo vuol dire che, anche se sudate non perderete la presa e continuerete a usarla in modo efficiente per tutta la sessione d’allenamento.

I cuscinetti a sfera rendono la rotazione del cavo più fluida e si distinguono perchè sono più resistenti e avanzati rispetto a quelli di altre corde per saltare della stessa fascia. Se amate allenarvi fuori casa, potete portarla con voi ovunque grazie anche alla pratica borsa inclusa con l’acquisto del prodotto.

Infine, è possibile scegliere il colore che più vi piace tra blu, rosso e nero. È una corda per saltare ideale per bruciare i grassi, aumentare la resistenza e raggiungere i risultati attesi velocemente. Con almeno 10 minuti di allenamento al giorno vedrete la differenza in poche settimane. La sua efficacia è stata apprezzata anche nelle recensioni degli utenti.

Vedi prezzo

Pro
  • La corda per saltare professionale e conveniente
  • Lunga quali 3 metri, fatta in acciaio inossidabile e resistente
  • Impugnatura antiscivolo ed ergonomica, resistente all’umidità
  • Tecnologia avanzata dei cuscinetti a sfera per una rotazione regolare
  • Un allenamento efficace per bruciare i grassi e rafforzare i muscoli
  • Include una corda per saltare extra e una borsa per il trasporto
Contro
  • Alcuni utenti potrebbero preferire un cavo con un diametro maggiore
  • I manici potrebbero non adattarsi a utenti dalle mani troppo grandi

6. AmazonBasics IR97111-GY – La più versatile

AmazonBasics IR97111-GYMateriali: polipropilene e PVC

State cercando un prodotto versatile che vada bene per adulti e bambini, atleti esperti e principianti, amanti del fitness e persone a dieta? Un attrezzo resistente, pratico, efficiente ed economico? Tutto questo ve lo offre AmazonBasics, un prodotto che tutta la famiglia può usare in maniera efficiente e funzionale, indipendentemente dalle esigenze di ciascuno.

Con la corda per saltare AmazonBasics IR97111-GY si possono fare tutti i tipi di allenamenti, dal riscaldamento agli esercizi cardiovascolari, al training per crossfit e molto altro ancora. Sarà utile anche per i salti di base e i doppi salti a livello professionale o atletico. Va bene per giocare e divertirsi, vi aiuterà ad aumentare la resistenza, a perdere peso, a tonificare il vostro corpo e a migliorare la vostra salute.

Lunga 280 cm, è fatta con polipropilene rivestito di  PVC di eccellente qualità, per garantirvi flessibilità e resistenza. I manici sono realizzati in schiuma NBR, resistenti all’umidità e molto confortevoli. Risultano ergonomici e comodi anche dopo un lungo utilizzo. Questi dispongono anche di cuscinetti a sfera che permettono loro di girare facilmente, in modo che non si aggroviglino.

Dato che è così leggera, la si può portare con sé ovunque, come in palestra, al parco e a casa. Infine, potete scegliere tra i colori nero e grigio, secondo le vostre preferenze. I tanti utenti che l’hanno già acquistata ne hanno dato valutazioni molto positive.

Vedi prezzo

Pro
  • Corda per saltare super versatile, molto pratica e di qualità
  • Misura 280 cm di lunghezza
  • Realizzata con la migliore plastica di polipropilene
  • Impugnatura antiscivolo in schiuma NBR
  • Dispone di cuscinetti a sfera per una rotazione del cavo fluida
  • Portatile e compatto, disponibile nei colori nero e grigio
Contro
  • Può logorarsi più rapidamente rispetto ad altri prodotti
  • Per regolarla si può solo tagliare e non annodare

Fattori da considerare quando si acquista una corda per saltare

Uno degli attrezzi sportivi più efficaci, pratici e semplici per i vari tipi di allenamento (ma anche per perdere peso) è senza dubbio la corda per saltare. Si tratta di un attrezzo così versatile che può essere utilizzato sia dai bambini di tenera età sia da atleti professionisti, per quanto riguarda diversi sport. In commercio ci sono tanti modelli tra cui scegliere. Vi consigliamo di considerare i fattori elencati nella seguente guida all’acquisto per individuare più facilmente il modello che fa per voi.

Chip elettronico

Esistono due tipi di corde per saltare: quelle tradizionali, che tutti conosciamo, e i modelli digitali, dotati di un sensore e di un display che rilevano e permettono di visualizzare il numero di salti effettuati, il tempo di allenamento, le calorie bruciate e altri fattori. Si tratta di modelli più costosi che potrebbero tornare molto utili a chi segue una dieta e deve perdere un certo numero di calorie al giorno, ad atleti professionisti che devono monitorare il loro allenamento o, semplicemente, ad utenti esigenti.

Materiali del cavo

Esiste una grande varietà di materiali che possono essere utilizzati nella produzione del cavo. Le corde per saltare professionali hanno il cavo in filo d’acciaio, rivestito con un altro materiale plastico. Si tratta di combinazioni molto robuste e durevoli. Ci sono anche le opzioni tradizionali o naturali, fatte con fili di nylon, canapa o cotone. Queste, sebbene più economiche, rischiano di essere meno resistenti.

Manici

Se optate per una corda da salto tradizionale, magari fatta in nylon o in canapa, potreste trovare dei manici in legno che sono resistenti, antiscivolo e forniscono un contatto delicato con la pelle. Se optate per le corde per saltare in acciaio o altri materiali più sintetici, invece, troverete spesso delle impugnature in schiuma super ergonomiche e resistenti sia all’usura che all’umidità. Assicurano il massimo comfort anche quando ci si allena per parecchio tempo.

Lunghezza regolabile

La lunghezza delle corde per il salto è solitamente compresa tra 2,80 e 3,20 metri, con possibilità di regolarla. In alcuni casi basta fare dei nodi per accorciarla, mentre in altri va direttamente tagliata, senza la possibilità di ripristinare la lunghezza originale.

Alcuni atleti potrebbero farne diversi usi della corda e quindi aver bisogno di varie lunghezze. In questo caso conviene optare per un modello che è possibile annodare, in modo da allungare la corda da salto e accorciarla a piacimento.

È l’opzione ideale anche se più persone con altezze diverse useranno la corda. Nel caso dobbiate essere solo voi a usarla e solo in quel modo, potete optare per una corda da tagliare, visto che con ogni probabilità non avrete più bisogno di modificarne la lunghezza.

FAQ

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di una corda per saltare?

Le corde per saltare sono un attrezzo fenomenale perchè, nella loro semplicità, sono super versatili e super efficienti. Prima di tutto, sono molto utili per chi vuole perdere peso, in quanto aiutano ad accelerare il metabolismo e favoriscono una sana perdita di calorie. Sono anche in grado di tonificare i muscoli del corpo e di esercitare l’equilibrio.

A livello sportivo, saltare con la coda è un ottimo esercizio aerobico che si integra con altri sport come la boxe, l’HIIT e il crossfit. Ciò è dovuto alla sua capacità di aumentare la resistenza fisica, migliorare l’efficienza cardiorespiratoria e diminuire i tempi di recupero tra un allenamento e l’altro.

Quale corda per saltare a seconda dei vostri materiali?

Sul mercato è possibile trovare una grande varietà di corde per saltare di diversi materiali. Tra questi, cotone, nylon, plastica e pelle. Le corde in cotone e nylon sono una scelta perfetta per principianti e bambini grazie alla loro leggerezza e all’eccellente maneggevolezza. Le migliori corde per saltare, adatte agli atleti o agli adulti che vogliono perdere peso, mantenersi in forma o migliorare le loro condizioni fisiche, sono quelle in acciaio o in altri materiali sintetici.

Quale dovrebbe essere la lunghezza ideale di una corda per saltare?

La lunghezza corretta della vostra corda per saltare determinerà la facilità con cui eseguire i movimenti durante le sessioni sportive. Prima di decidere un modello o stabilire la lunghezza, è consigliabile eseguire un piccolo trucco che determini la misura appropriata alla vostra altezza.

Procuratevi una fune, un filo di lana o un metro da sarta. Tenete fermo il centro sotto il piede e avvicinate le estremità verso le ascelle con le mani. Quella è la misura giusta per voi. In ogni caso, optando per un modello regolabile, sarà più facile capire la misura giusta e adattare la corda a voi.

Quali caratteristiche dovrebbe avere una buona corda per saltare?

Oltre ad avere la lunghezza adeguata, una buona corda per saltare dovrebbe essere comoda sotto altri aspetti. L’impugnatura è molto importante, per cui si consiglia di scegliere modelli con impugnature ergonomiche rivestite in materiali antiscivolo. È molto comune trovare corde con manici in legno, plastica, alluminio e spugna, tutti ottimi materiali. Una buona corda per saltare deve anche garantire una rotazione fluida e scongiurare il rischio che la corda si aggrovigli. È meglio optare per le corde con i cuscinetti a sfera.

Quanto costa una corda per saltare?

Siete dei principianti e cercate un’opzione economica? Per voi sono disponibili modelli in cotone, nylon e plastica che costano dalle 5 alle 15 euro, a seconda della qualità. Se, invece, avete bisogno di un modello per l’esercizio fisico ad alta intensità – oppure se avete bisogno di bruciare un determinato numero di calorie al giorno o se siete utenti esigenti – potreste optare per corde professionali (magari anche digitali) che costano tra i 15 e i 25 euro e che sono quasi sempre dotate di cuscinetti a sfera, lunghezza regolabile e maniglie ergonomiche.

Una palestra sempre con voi

Qualunque bambino, atleta, amante del fitness e persona che vuole dimagrire deve avere in casa una corda per saltare. Ai bambini servirà per giocare, spendere la grande quantità di energie di cui dispongono e per mantenersi in forma, stando lontani dai videogiochi. Gli sportivi potranno usarla per delle sessioni di allenamento total body e chi deve dimagrire avrà la possibilità di bruciare grassi e accelerare il metabolismo.

Sembra curioso come uno degli attrezzi sportivi più semplici, antichi ed economici, sia anche uno dei più completi, visto che possederne uno è come avere una palestra sempre a portata di mano. Ora conoscete le migliori corde per saltare del 2021 e avete avuto tantissime valide ragioni per acquistarne una. Cosa state aspettando a scegliere la vostra?

Copyright© 2021