Il motivo per il quale siete qui…
È che state cercando una city bike pratica, comoda e di qualità per spostarvi in città, non è vero?
Non avreste trovato facilmente un articolo più adatto!
Tra poco, vi presenteremo le 7 migliori bici da passeggio in commercio nel 2021.
Con questi modelli potrete muovervi in città in modo ecologico, conveniente e piacevole.
Vediamoli insieme!
Le migliori bici da passeggio
Bici da passeggio | Tipo | ||
---|---|---|---|
![]() | NCM Amburgo Miglior elettrica | elettrico | Vedi Prezzo |
![]() | Vía Veneto by Canellini Migliore per donna | manuale | Vedi Prezzo |
![]() | Vía Veneto by Canellini VV605MGG54 Migliore per uomo | manuale | Vedi Prezzo |
![]() | Nilox Ebike J5 Motore ad alta velocità | elettrico | Vedi Prezzo |
![]() | Licorne Bike Stella Miglior bici da passeggio economica | manuale | Vedi Prezzo |
1. NCM Amburgo – Miglior elettrica
Tipo: elettrico
La miglior bici da passeggio elettrica è la NCM Hamburg, una perfetta combinazione di comfort e qualità. È dotata di un potente motore Bafang RX2 e di una batteria agli ioni di litio da 36V, che vi aiuterà a pedalare senza troppa fatica.
La city bike integra uno schermo LCD facile da usare, dal quale è possibile accedere a molteplici funzioni e conoscere la distanza percorsa. La comoda sella in gel con sospensione assorbe efficacemente gli urti e la rende adatta sia all’uomo che alla donna. Il robusto telaio con ruote da 28″ lo rende il veicolo ideale per persone alte da 170 cm a 198 cm. Se cercate una city bike elettrica ma non sapete quale scegliere, tenetene conto.
Perché acquistare il prodotto?
Motore potente: la bici da passeggio NCM Hamburg ha un motore Bafang RX2 da 250 W, rinomato per le sue prestazioni e la sua durata. È molto potente, con rapida risposta in accelerazione, e raggiunge una velocità fino a 25 km/h.
Ottime prestazioni: nella modalità Eco, questa bici da passeggio percorre fino a 90 km ininterrottamente, grazie alle grandi prestazioni della batteria agli ioni di litio DEHAWK da 36V. L’alluminio della batteria è leggero, dissipa il calore in modo efficace e le sue dimensioni si adattano al rack.
Telaio in alluminio: il solido telaio in alluminio della bici da passeggio NCM Amburgo è in grado di sostenere fino a 120 kg ed è adatto ad utenti con un’altezza fino a 198 cm. È una city bike da uomo eccellente, ma va bene anche alle donne che superano 1.70 cm di altezza.
Pneumatici di qualità: le ruote hanno un diametro 28″ e pneumatici Schwalbe Marathon 700C che garantiscono una buona presa sulla strada.
Cambio Shimano: il sistema di trasmissione Shimano è veloce e intuitivo. Gestire le 7 marce è estremamente facile sia per i piloti esperti che per i principianti.
Reazione rapida: i freni a disco Tektro della bicicletta garantiscono una risposta rapida e permettono di controllare le ruote in varie condizioni atmosferiche. Sono, quindi, affidabili.
Display retroilluminato: la bici da passeggio NCM Amburgo è dotata di uno schermo LCD DAS-KIT L6B illuminato. Con questo potrete osservare gli indicatori di velocità o il livello della batteria e accedere a numerose funzioni. I pulsanti di controllo sono posizionati sul lato sinistro per facilitare la gestione dei parametri durante la pedalata.
Protezione antifurto: un altro vantaggio della bici da passeggio NCM Amburgo è che, sebbene la batteria abbia un accesso visibile, ha un blocco integrato che la protegge efficacemente.
Cosa non ci piace?
Peso eccessivo: pesa 27 kg quindi è un problema se dovete portarla su per delle scale o comunque sollevarla, almeno che non siate abbastanza forti. Il problema non si pone se avete un posto a piano terra in cui conservarla.
2. Vía Veneto by Canellini – Migliore per donna
Tipo: manuale
La city bike Via Veneto by Canellini è pensata appositamente per le donne che amano l’eleganza dello stile vintage. Questa bici da passeggio è dotata di un robusto telaio in alluminio con ruote da 28″. Entrambe le componenti garantiscono ottime prestazioni e durata nel tempo. Inoltre, è adatta ad utenti con un’altezza a partire da 155 cm, perché è disponibile in due misure: taglia 46 e 50.
Una delle cose che vi piacerà è il cambio Shimano TX50 a 6 marce con trasmissione fluida. È persino dotata di fanali a LED posti sulla parte anteriore e posteriore per maggiore sicurezza se guidate al buio. Il bel cestino in vimini e le borse in similpelle per trasportare i vostri accessori sono una vera comodità. È una delle migliori city bike da donna che troverete nel 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Solida e leggera: il telaio della bici da donna Vía Veneto by Canellini è in alluminio robusto e ha ruote da 28″ e ha una struttura solida e resistente. Nel complesso, pesa solo 15 kg, quindi è una city bike davvero facile da maneggiare.
Trasmissione fluida: il cambio Shimano TX50 di cui è dotata la bicicletta da passeggio per donna Vía Veneto by Canellini permette di cambiare le 6 marce senza problemi e in maniera fluida. Le opinioni degli acquirenti chiariscono che si tratta di uno dei modelli più facili da guidare.
Elegante stile vintage: questa city bike è stata progettata appositamente per le donne che amano l’autenticità. Questa bicicletta da passeggio stile anni ’80 ha quel tocco di eleganza vintage che attirerà gli sguardi altrui.
Sistema di illuminazione: quando si guida sulle strade cittadine è importante farsi notare dagli automobilisti. Pertanto, e per la vostra sicurezza, questa bici da passeggio incorpora un paio di luci a LED anteriori e posteriori.
Altezza adattabile: è ideale per le donne di tutte le altezze, poiché è disponibile in due taglie. La misura 46 è pensata per le donne alte da 155 cm a 170 cm e la misura 50 per donne alte più di 170 cm.
Accessori utili: è una bici da passeggio progettata per offrirvi il massimo comfort. Include un bellissimo cestino di vimini nella parte anteriore. Ha anche un paio di borse in pelle ai lati per trasportare i vostri effetti personali in modo corretto. Ecco perché è una delle migliori city bike in commercio nel 2021.
Cosa non ci piace?
Compatibilità della valvola: la valvola di gonfiaggio sulle ruote della bicicletta da donna Vía Veneto by Canellini è sottile, quindi è difficile trovare un ugello per la pompa compatibile. Tuttavia, non è proprio impossibile da reperire.
Sicurezza della sella: alcuni utenti nelle loro recensioni fanno riferimento al fatto che non sono necessari accessori particolari per rimuovere la sella dalla bici da passeggio. Anche se non è un problema di per sé, richiede maggiore attenzione perché può essere rubata facilmente.
3. Vía Veneto by Canellini VV605MGG54 – Migliore per uomo
Tipo: manuale
La city bike da uomo migliore è la VV605MGG54 della marca Via Veneto by Canellini, ideale per sfuggire all’intenso traffico cittadino. Si tratta di un modello in stile retrò pensato per gli uomini che vogliono un’alternativa salutare, economica ed ecologia all’auto o ai mezzi pubblici. È disponibile in 3 misure compatibili con altezze di 160 cm, 170 cm e oltre 183 cm.
Il telaio in alluminio con ruote da 28″ la rendono robusta e sufficientemente leggera. Il manubrio con colonna regolabile è in alluminio molto resistente. È dotata di borse in pelle, parafanghi e luci a LED che aumentano sicurezza è comfort. Come confermano anche le recensioni, vale la pena valutarla anche per via del suo buon prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Robusta e resistente: il telaio di questa bici da passeggio è realizzato in alluminio robusto che vi garantisce una lunga durata. Il design robusto può resistere a diverse condizioni atmosferiche e va bene per qualsiasi periodo dell’anno.
Cambio di marcia: il sistema di trasmissione Shimano TX50 della bici da passeggio Vía Veneto by Canellini da uomo vi permetterà di passare da una marcia all’altra per portarvi in pista al ritmo che desiderate. La trasmissione intuitiva di Shimano vi darà una risposta fluida e veloce ogni volta che ne avrete bisogno.
V-Brake: il sistema V-Brake in alluminio è più aerodinamico e più leggero dei freni a disco tradizionali. Questi freni a V offrono una risposta frenante veloce e controllata per darvi maggiore sicurezza durante la guida della bici da passeggio da uomo.
Ottimi para spruzzi: se sapete quanto può essere fastidioso il fango che spruzza sui vostri vestiti, apprezzerete sicuramente il parafango in resina che vi impedirà di sporcarvi se guidate su sentieri bagnati. Gli utenti nelle opinioni hanno apprezzato tale dettaglio.
Varietà di dimensioni: gli uomini interessati a questa bicicletta da passeggio possono acquistarla in base alla loro altezza. La taglia 50 è consigliata per persone alte tra i 160 e 170 cm. Mentre l’H 54 è perfetta per un’altezza tra 171 e 182 cm. La taglia 58 va bene per chi è alto più di 183 cm.
Pronta all’uso: la ricevete già montata e pronta all’uso. L’unica cosa che resta da fare è attaccare i pedali e alcuni accessori come la tracolla.
Cosa non ci piace?
Impatto delle vibrazioni: la vite che blocca i fanali tende a svitarsi con le vibrazioni prodotte durante la guida. Pertanto, si consiglia di regolarlo di tanto in tanto per evitare che si allenti.
Accessori in plastica: alcuni clienti nelle recensioni hanno lasciato intendere che sarebbe meglio se le leve dei freni fossero fatte di un materiale più resistente. Ciò non toglie nulla al fatto che sia la city bike da uomo migliore.
4. Nilox Ebike J5 – Motore ad alta velocità
Tipo: elettrico
Viaggiate comodamente per la città con la bici da passeggio Nilox Ebike J5. È un modello elettrico dotato di un potente motore di marca BAFANG, con potenza di 250 W. Pertanto, potrete coprire lunghe distanze a velocità sostenuta, senza sprecare troppe energie per pedalare.
Questa bici da passeggio è dotata di pneumatici KENDA 26″ x 1,75″ che assicurano una guida fluida e sicura su strada. Include anche un display a LED vicino al manubrio attraverso il quale è possibile controllare diverse funzioni. Se c’è qualcosa che distingue il modello Nilox Ebike J5 è senza dubbio la sua funzionalità e il suo comfort. È una delle migliori bici da passeggio per chi vuole un motore che vada ad alta velocità.
Perché acquistare il prodotto?
Prestazioni eccellenti: la bici da passeggio elettrica Nilox J5 touring offre prestazioni ottimali su strada perché è dotata di un motore BAFANG, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori. Ha una potenza di 250 W e può raggiungere una velocità massima di 25 km/h.
Percorre grandi distanze: in modalità assistita, è possibile percorrere fino a 55 km, grazie alla batteria SAMSUNG da 36 V di questa bici da passeggio. Potrete viaggiare sui percorsi urbani senza stancarvi.
Ricarica rapida: per ottenere il massimo dalla batteria basta ricaricarla per 3 o 4 ore. La si può caricare ovunque. L’autonomia che offre è tra le più apprezzate nelle opinioni.
Manubrio e trasmissione efficienti: prevede 7 marce che si possono gestire facilmente grazie al cambio SHIMANO, direttamente dal manubrio REVOSHIFT. Non dovrete togliere le mani da questo per gestirla.
Display intuitivo: il display a LED situato vicino al manubrio della bici da passeggio vi permetterà di accendere o spegnere facilmente il motore. È inoltre possibile visualizzare l’autonomia residua della batteria e selezionare una delle 3 velocità disponibili.
Luci di sicurezza: le luci a LED anteriori bianche e le luci posteriori a LED rosse, vi renderanno visibili quando pedalate al buio, riducendo il rischio di incidenti.
Chiavi di bloccaggio: con il paio di chiavi in dotazione con la bici da passeggio potrete bloccare la batteria all’interno del telaio. Così ridurrete il rischio che venga rubata.
Cosa non ci piace?
Modifiche necessarie: secondo le opinioni degli utenti, è necessario apportare alcune modifiche al cambio, ai freni e alle ruote della bici da passeggio, perché vi sentiate a vostro agio al 100%.
Controllo delle luci: alcuni utenti nelle opinioni avrebbero apprezzato che le luci della bici potessero essere controllate dal manubrio.
5. Licorne Bike Stella – Miglior bici da passeggio economica
Tipo: manuale
La Licorne Bike Stella è pensata per la donna moderna che ama coniugare eleganza e funzionalità. Questa bici da passeggio dal prezzo economico ha un design retrò che attira sicuramente l’attenzione. Il telaio è realizzato in acciaio. Parliamo, quindi, di un modello resistente e duraturo.
Integra un sistema di luci anteriori e posteriori che vi permetterà di camminare in sicurezza, anche in caso di nebbia o di notte. Il cambio assicura la possibilità di guidare a 21 velocità diverse, rendendo la guida un’esperienza piacevole. Non c’è dubbio che sia la miglior bici da passeggio economica che si possa acquistare nel 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Telaio robusto: la resistenza del telaio in acciaio è una delle caratteristiche che contraddistingue la bicicletta Licorne. Questo modello femminile, sebbene economico, è affidabile e resistente e pesa solo 16,2 kg.
Più velocità: Il cambio per biciclette da passeggio Shimano offre 21 velocità. Il rapporto di trasmissione è fluido in qualsiasi condizione. Nonostante il suo prezzo economico, le opinioni degli utenti sono molto soddisfatte.
Comoda e femminile: la bicicletta da passeggio Stella della marca Licorne da 28″ è stata progettata per soddisfare le esigenze della donna moderna. La sua sella confortevole, il manubrio antiscivolo e il design vintage ne fanno un ottimo mezzo di trasporto ecologico per l’uso in città o in campagna.
Sistema di illuminazione: è dotata di luci StVZO anteriore e posteriore, che garantiscono una maggiore sicurezza in condizioni di nebbia o di buio. Le luci sono resistenti all’umidità e adatte a qualsiasi periodo dell’anno.
Installazione facile: l’installazione di accessori come pedali, manubrio, sella e campanello non richiederà troppo tempo. Include il kit di attrezzi per assemblare facilmente le parti e un link alle istruzioni in PDF con video dimostrativo.
Cosa non ci piace?
Taratura dei freni: è necessario calibrare i freni prima di iniziare a guidare la bicicletta da passeggio Stella della marca Licorne. Potrebbe essere necessaria una conoscenza preliminare.
6. MBM Agora – Ottima per uomo e donna
Tipo: manuale
Alcune delle parole che definiscono la bici da passeggio MBM Agora sono funzionalità, design e comfort. Per iniziare, è dotata di un cambio Shimano Rs36 a 6 marce, che permette di regolare la velocità senza problemi. Il telaio è realizzato in acciaio per offrirvi un prodotto resistente e di lunga durata.
La sella imbottita ridurrà la pressione sul vostro corpo e il manubrio ergonomico vi permetterà di mantenere la corretta postura. È la migliore city bike unisex che troverete in commercio nel 2021. Come avete visto, ha tutte le caratteristiche essenziali per garantirvi una piacevole passeggiata sulle due ruote e gli accessori giusti per garantire il massimo comfort possibile.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali di qualità: i materiali usati sono stati accuratamente selezionati per offrirvi una bici da passeggio di qualità. Il telaio è realizzato in acciaio forte e robusto che dura nel tempo.
Ideale per diverse occasioni: questa bicicletta è perfetta per spostarsi in città o per fare un giro in campagna. Il sistema di trasmissione a 6 velocità assicura una guida fluida indipendentemente dalle condizioni della strada. Si tratta di un modello versatile che si è guadagnata ottime recensioni da parte dei clienti.
Manubrio ergonomico: il manubrio della bici da passeggio Agora è ergonomico e quindi si adatta perfettamente alle mani e favorisce la corretta postura del corpo. Garantisce un eccellente controllo del veicolo per ore.
Sella imbottita: la sella Agora è comodissima e adatta all’uso prolungato. L’imbottitura assorbe gli urti prodotti dal movimento e riduce la pressione.
Stile unisex: uno dei vantaggi di questa bici da passeggio è che non è dedicata a un genere in particolare. Sia gli uomini che le donne potranno usarla.
Accessori in dotazione: tra gli accessori ci sono il campanello, le luci, gli inserti catarifrangenti e la plancia per trasportare un bambino, un secondo passeggero o borse varie.
Cosa non ci piace?
Utensili per il montaggio: a differenza di altri modelli, questa bici da passeggio non include gli attrezzi per completare il montaggio. Tuttavia, poiché non si tratta di un kit particolare, è probabile che abbiate già tutto a casa.
7. Alpina Olanda – Ideale per ogni spostamento
Tipo: manuale
Alpina Olanda sarà la vostra compagna ideale per svolgere tutte le vostre faccende in città, incluso fare la spesa, passeggiare o andare al lavoro. Ha una sola marcia, quindi è perfetta per chi vuole un modello semplice e non troppo complicato. Le ruote da 26 pollici la rendono adatta a persona con un’altezza compresa tra i 160 e i 180 cm.
Questa city bike ha un telaio in acciaio robusto ed è dotata di sella imbottita che assorbe gli impatti e riduce la pressione durante la guida. Per quanto riguarda i manubri, sono progettati ergonomicamente per darvi un grande controllo e per aiutare a restare nella giusta posizione. Le recensioni degli utenti confermano la sua qualità e noi ve la consigliamo se cercate un buon modello base.
Perché acquistare il prodotto?
Qualità ineguagliabile: i principali materiali utilizzati per realizzare questa bici da passeggio sono robusti e garantiscono un’eccellente durata nel tempo. Sia il telaio che la maggior parte degli accessori sono realizzati in acciaio resistente.
Una marcia: si presenta come una bici da passeggio a marcia singola, adatta a chi non ha molta esperienza. È perfetta per le zone pianeggianti.
Altezza media: se siete alti tra i 160 e i 180 cm, allora questa bici da passeggio con ruote da 26″ è quella che fa per voi. Potrete usarla per andare al lavoro, fare la spesa, guidare e andare dove volete.
Manubrio confortevole: il manubrio ergonomico si adatta perfettamente alla forma della mano e fa riposare il braccio durante la guida. Aiuta a mantenere una postura corretta e assicura un maggiore controllo.
Varietà di colori: Alpina Olanda ha uno stile vintage che vi propone una varietà di bellissimi colori tra cui scegliere. Così si può trovare in verde, nero, blu, azzurro, champagne, bronzo e rosso.
Cosa non ci piace?
Un po’ pesante: rispetto ad altre bici da passeggio in commercio, è un po’ più robusta, infatti pesa 20 kg. Potrebbe essere un problema se non avete uno spazio a piano terra su cui lasciarla.
Fattori da considerare quando si acquista una bicicletta da passeggio
La bicicletta da passeggio è un modo ecologico, economico e sostenibile per spostarsi in città. Possono essere elettriche o manuali, fatte in acciaio o in alluminio e differenziarsi sia per stile che per taglie. È quindi necessario considerare alcuni fattori che caratterizzano questo tipo di prodotto. Per aiutarvi, vi presentiamo una breve lista di quelli che riteniamo più determinanti e utili per trovare la migliore city bike per voi.
Tipo
Ci sono fondamentalmente due tipi di bici da passeggio. Il primo tipo è quello elettrico, che funziona con un motore elettrico collegato ad una batteria ricaricabile. Tali modelli sono di solito un po’ più costosi, ma vi faranno risparmiare energie quando pedalate. Ci sono anche i modelli da passeggio tradizionali (a pedali), che si muovono grazie alla vostra energia. Queste sono le più economiche, ecologiche e apportano tanti benefici alla vostra salute.
Materiali
Il telaio delle bici da passeggio è solitamente realizzato con metalli molto resistenti. Il più resistente è senza dubbio l’acciaio inossidabile, anche se tale materiale di solito è un po’ più pesante. Il telaio può anche essere fatto in alluminio, più leggero, ugualmente resistente ma un po’ meno resistente contro i forti impatti. La sella deve essere ergonomica ed imbottita con materiali come schiuma o – se di buonissima qualità – memory foam.
Dimensione
Fate attenzione alle taglie. Le bici da passeggio maschili sono di solito i più grandi rispetto a quelle delle donne. La taglia può essere espressa oppure ci si può basare sul diametro delle ruote per capire a chi un determinato modello è adatto.
Per esempio, le ruote da 26 pollici vanno bene per persone da 155 cm a 168 circa. Quelle da 27 pollici sono per persone intorno ai 170 – 180 cm di altezza, mentre quelle da 28 pollici sono destinate alle persone che superano i 180 cm di altezza. Per scegliere la taglia di city bike giusta per voi, vi consigliamo di prendere in considerazione la vostra altezza.
Marce e velocità
Se volete cambiare le marce e le velocità o se abitate in un’area collinare o montuosa, dovete considerare il cambio che vi permette di accelerare o rallentare il ritmo di pedalata. Assicuratevi che il cambio sia di facile accesso e che non richieda di effettuare movimenti pericolosi mentre pedalate.
Batteria
Nel caso delle bici da passeggio elettriche, è importante conoscere le caratteristiche della loro batteria. In molti casi, godrete di un’autonomia che vi garantirà diverse ore di viaggio. Dovreste anche informarvi sul tempo necessario per una ricarica completa, in modo da capire se quel determinato modello di city bike può adattarsi alla vostra routine quotidiana.
Design
Per quanto riguarda il design, le biciclette da città vi offriranno un’ampia varietà di opzioni. Le city bike elettriche tendono ad avere uno stile molto più moderno e sportivo, ma quelle manuali possono avere design molto vari, che vanno dallo stile vintage allo stile sportivo.
Accessori
Infine, controllate gli accessori in dotazione con la bicicletta, in base alle vostre esigenze. Se vi serve un mezzo per andare a lavoro e rientrare tardi la sera, allora avrete bisogno delle luci. Se avete spesso con voi delle borse, assicuratevi che ci sia la plancia posteriore o un cestino. Sono utili il campanello, i parafanghi e, ovviamente, il piede d’appoggio.
Piacere a due ruote
Che stiate cercando una city bike elettrica o manuale, da uomo o da donna, tra queste migliori bici da passeggio del 2021 troverete sicuramente quella perfetta per voi e per le vostre esigenze. Tenete in mente i nostri consigli per individuare tale prodotto con maggiore facilità. Vedrete: sfrecciare sulle due ruote dentro e fuori la città sarà ancora più piacevole.